Telefono




CAFFÈ MILANO

Piazza Luciano Manara, 7
24047 Treviglio (BG) - Lombardia

Aperto a pranzo: si
Dalle 07.00 alle 24.00



Sito Internet
   
Registratevi per essere informati sugli Eventi

Se volete lasciare un commento su FaceBook cliccate:

Commenti, Opinioni, Recensioni
     

Informazioni - Presentazione Azienda

Leggi tutto ...
Caffè Milano Treviglio,
un tuffo nel passato, un’atmosfera ricca di sensazioni ed emozioni investono il visitatore. Il Bancone in stile Liberty fine ‘800 testimonia il passaggio di generazioni di trevigliesi e non, alla ricerca di un attimo di relax sorseggiando un caffè, mentre la sala da tè é da sempre il luogo ideale per il chiacchiericcio e per discussioni più o meno dotte.
All’esterno il dehors offre, soprattutto nella bella stagione, un’affascinante prospettiva sull’andirivieni di Piazza Manara, cuore di Treviglio.
Il Caffè Milano nasce a Treviglio più di tre secoli fa.
Nel 1985 la famiglia Manzotti – Pigola acquisisce il locale ubicato al 7 di Piazza Manara e ne conserva gli arredi originali d’inizio secolo situati al piano terra.
Sulla facciata dell’edificio che ospita il Caffè Milano, divenuto il punto di ritrovo per i cittadini trevigliesi, è posto un antico bassorilievo raffigurante una gatta, motivo di antica contesa con la vicina Caravaggio ed ora immagine distintiva del logo del locale.
La raffinata pasticceria di Daniele Manzotti accompagna il brunch, il tè pomeridiano, aperitivi e piatti pronti.
Una speciale produzione del Caffè Milano è l’originale Turta de Treì, il dolce tradizionale rielaborato da Daniele Manzotti la cui ricetta è stata considerata la migliore per fragranza e qualità degli ingredienti. Divenuta ormai un simbolo cittadino, la Turta de Treì ha anche ottenuto il marchio di Dolce Tipico Bergamasco ed è distribuita sia in Italia sia all’estero.
La rinomata fama della Pasticceria del Caffè Milano si manifesta quotidianamente in una serie di prodotti di qualità, interpreti di maestria, esperienza e continua ricerca di sapori.

Tags

8 marzo | Addio al celibato | Addio al nubilato | Calvenzano | Cantina vini | Capodanno | Caravaggio | Cassano d'Adda | Cioccolato | Colomba | Crema | Fara Gera d'Adda | Ferragosto | Festa della donna | Feste di compleanno | Feste di laurea | Gelato | Natale | Panettone | Pasqua | Romano di Lombardia | San Valentino | Serate | Trezzo sull'Adda | Uova di Pasqua |

News & Events


La gelateria del Caffè Milano
La gelateria del caffè Milano offre gelati artigianali della miglior tradizione, i gusti nuovi ed i classici doneranno freschezza e dolcezza al palato con l’arrivo del primo caldo.
Il gelato è prodotto con cura e con materie prime di ottima qualità.

Services


Leggi tutto ...
EVENTI PRIVATI
Il Caffè Milano, in primavera e in estate, può organizzare nell'esclusivo dehors bellissime feste private, ricevimenti, pranzi, aperitivi, compleanni, battesimi e altro ancora.
Gli eventi sono curati nei minimi dettagli per soddisfare ogni esigenza della clientela.


BUSINESS LUNCH
Per la pausa pranzo il Caffè Milano propone ottimi piatti preparati al momento con molta cura ma serviti velocemente. Piatti semplici e gustosi utilizzando materie prime di qualità per salvaguardare il benessere della propria clientela.


Drink

Zoom Bar

Gelateria

Pasticceria

Shopping Area

Tell me more


ESCLUSIVA VIA DEL TÈ
Una passione per il tè tutta Italiana .
L'azienda nasce nel 1961 dall'intraprendenza di Alfredo Carrai, che affascinato dal mondo del tè accetta la sfida, seppur giovanissimo, di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa bevanda, allora pressoché sconosciuta.
La voglia di approfondire la conoscenza della seconda bevanda più bevuta al mondo, lo porta a compiere numerosi viaggi alla ricerca dei tè più rari, dei migliori raccolti.
Sembrano pagine di un libro di avventure i primi viaggi di Alfredo in Cina, in mezzo a mille difficoltà, alla ricerca dei tè bianchi o dei tè pregiati dello Yunnan; le prime difficili contrattazioni con le piantagioni di Darjeeling, l'emozione provata nell'assaggiare il primo Gyokuro... Ma c'è la soddisfazione di far conoscere agli italiani, abituati allo sporadico consumo del tè nero in filtri, il vero mondo del tè. Dalle prime confezioni a marchio SNAKE (poi modificato in SNAK), alle importazioni dei tè nelle confezioni dei paesi d'origine, fino ad arrivare negli anni '80 alla creazione del brand La Via del Tè scelto in omaggio alla tradizione giapponese del Chano-yu, che trova nel Chado, "la via del tè" appunto, il suo fondamento.

"Cos'è il tè per me? ...Il profumo di un paese lontano, l'eco del viaggi odi Ulisse, il desiderio dell'uomo."
Alfredo Carrai.

LIQUORE AL MELONE DI CALVENZANO
Il “retato di Calvenzano” è un melone molto particolare dalla forma allungata, dal peso considerevole (dai 2 ai 5 Kg. e oltre) e dalla tipica scorza rugosa detta appunto rete o ricamo.
Storicamente il melone è stato importantissimo per Calvenzano e ha avuto il suo massimo splendore negli anni 20 e 30; vi fu un periodo in cui veniva consumato nei più importanti ristoranti di Parigi.
Negli anni 30 è stato consegnato alla residenza estiva dei reali d’Inghilterra che alla Cooperativa, secondo testimonianze di soci produttori di meloni, fecero avere un certificato di stima.
Dal 2002 - dopo un periodo in cui la tradizione ha rischiato di esaurirsi - la Cooperativa Agricola ha avviato un progetto quinquennale per la riscoperta del “melone retato di Calvenzano”.

Liquore al melone : dalla trasformazione di questo melone abbiamo ricavato un liquore, del quale, nel 2009 sono state prodotte solo 1.300 bottiglie, che ora intendiamo aumentare ma sempre nell'ottica di una produzione speciale di nicchia, per intenditori.

MARMELLATE BIOLOGICHE
Il Caffé Milano ha una ottima proposta di marmellate fatte con cura da produttori accuratamente selezionati.
Tutti i prodotti sono di coltura biologica.
Più recentemente una versione della confettura di melone di Calvenzano è stata inserita dal Ministero delle Politiche Agricole fra i prodotti gastronomici che hanno rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Atene 2004. Oggi questa prelibatezza è disponibile in due varianti: la Confettura, ideale per dolci, per prime colazioni, e in particolare in abbinamento a formaggi moderatamente piccanti e la Senapata più adatta ad accompagnare arrosti, bolliti e formaggi di media stagionatura.

LA STORIA
Il caffè Milano nacque nel 1700 come forno comunale e tale restò per secoli.
Vi si accedeva dal vicolo teatro e i fornai erano i signori Rovati.
Alla fine dell'ottocento divenne pasticceria privata. Aperto sulla piazza Manara, la famiglia Scotti nel 1896 rimodernò l'arredamento facendo eseguire dalla ditta Carimati di Bergamo dei bellissimi mobili in stile Liberty, che ancora oggi si possono ammirare.
La conduzione nel 1920 passò alla famiglia Calori: Non parve che " una semplice questione di temperatura", scrive Giuseppe Facchetti.
Per anni, riservato strettamente ai soli uomini,era luogo d'incontro di una certa elite, che lì si riuniva per giocare a cotecc.
I frequentatori di questo caffè avevano tutti la fama di risparmiatori: questo passatempo non faceva certo perdere grosse fortune.
La gestione passò poi al signor Tito bettini .
Nel 1933, proveniente dal capoluogo Lombardo , dove aveva lavorato come pasticcere presso la ditta Motta, arrivò a Treviglio Mario Senna, che rilevò il locale: il caffè Calori diventò Pasticceria Milano.
Dalla metà del secolo scorso fu sede di diverse associazioni fra le quali la Lega Giovanile, Il Circolo della Boxe, il Club Alpino Italiano, la società Dante Alighieri e il Moto Club.
Nalla conduzione il Sig. Mario era affiancato dalla moglie Paola e dal 1955 dal figlio Carluccio, che lo gestì fino al 1980. Subentrarono successivamente Lorenzo Mannella, i signori Fortarezza e i signori Manzotti.
Attualmente in questa pasticceria si possono gustare eccellenti panettoni, buonissime torte ( Famosa Turta De Trei) e ottimi gelati, tutti di produzione artigianale.
Oggi fretequentato a tutte le ore del giorno, sia all'interno che all'esterno, da famiglie coppiette e finalmente anche da molte signore.

TORTA DI TREVIGLIO
La torta di Treviglio è una specialità locale, dolce tipico Bergamasco, la turta de Trei in dialetto.
La "Turta" è nata "solo" nel 1990, in seguito ad un concorso bandito dalla Associazione Botteghe Città di Treviglio. La cooperativa voleva selezionare un prodotto da associare alla locale Festa della Madonna delle Lacrime di Treviglio, manifestazione patronale che si celebra ogni anno durante l'ultimo giorno di febbraio.
Questa torta è frutto della collaborazione delle gentili Signore di Treviglio con i maestri pasticceri.
Una ricetta dagli ingredienti semplici e naturali, genuina, fresca e tutta artigianale.

IL CIOCCOLATO
Il Caffè Milano propone alla propria clientela fantasie di mini dolci e deliziosie creazioni al cioccolato di grandissima qualità, per concedersi un dolce momento.
Si possono acquistare meravigliose confezioni regalo preparate al momento con un vasto assortimento di cioccolatini e varie pralinerie.

IL LOCALE
Il Caffè Milano vero locale storico e ritrovo della borghesia di Treviglio e d'intorni, da ormai tre secoli, è anche luogo di incontro tra personaggi della cultura e della finanza, infatti molti imprenditori della zona di Bergamo e Crema usano frequentarsi al locale.

TEA ROOM
Il Caffè Milano, locale prestigioso dallo stile Liberty, è anche una boutique e sala da tè di Treviglio . Infatti propone anche un'ampia e accurata scelta di tè ed infusioni, del prestigioso brand "La via del Tè", dai gusti classici ai più innovativi, tutti da da gustare.
Bevanda di tutti i giorni ,il tè diventa in alcuni casi un rito, una raffinata cerimonia, per un momento di relax.

LA PASTICCERIA ARTIGIANALE
Il Caffè Milano, con la sua grande cultura ed esperienza nella pasticceria, offre ai suoi clienti la possibilità di gustare prodotti della scuola di pasticceria.
Il processo di lavorazione, sempre fresco, fatto artigianalmente e la puntuale cura nella scelta delle materie prime sono il segreto naturale per le sapienti composizioni di storiche ricette.
Molti prodotti sono pronti a soddisfare il raffinato palato di qualsiasi buongustaio: dai piccoli dolci, ai pasticcini alla pralineria, dai prodotti da forno classici, come le colombe Pasquali, i Panettoni e Pandori che vengono preparati durante il periodo Natalizio e splendide torte, per ricorrenze o eventi.

LA GELATERIA
Il caffè Milano da sempre cerca di garantire la tradizione del gelato artigianale e di mantenere quei buoni e sani principi nella produzione di un buon gelato così come si faceva anni fa.
Gli ingredienti e le materie prime arrivano selezionate da ogni parte d'Italia, come la pasta di mandorla o di pistacchio Siciliane o le nocciole Piemontesi, e ognuna di esse viene rigorosamente controllata e testata ogni volta.
Il gelato fatto e finito viene poi conservato nell'antica carapina che a differenza della vaschetta a vista, è meno scenografica ma permette al gelato di mantenere l'umidità e una temperatura sempre costante rendendolo sempre più cremoso.

LA CAFFETTERIA
La caffetteria offre un servizio curato e veloce sia al banco che ai tavoli nella splendida sala Liberty. I clienti possono consumare un'ottima colazione con la più vasta gamma di brioches e prodotti freschissimi di pasticceria appena sfornati, per rendere più dolce l'inizio della giornata...

APERITIVI
Tutti i giorni Il barmans del Caffè Milano preparano speciali cocktails internazionali, i più amati e richiesti dalla clientela.
Gli aperitivi perfettamente preparati per soddisfare i gusti della clientela, sono accompagnati da fantastici vassoi ricchi di appetizers dai più svariati sapori: formaggi, pesce, salumi, verdure...

DOLCI SPECIALI
Il Caffè Milano, grazie alla sua grande esperienza nella pasticceria, può preparare dolci e torte speciali, fantasiose e decorate a mano per soddisfare ogni tipo di esigenza e richiesta o per qualsiasi evento o momento esclusivo.
 

Photogallery

PhotoStory

People

Map

Location

To Visit


BASILICA DI SAN MARTINO TREVIGLIO
La basilica fu' edificata nel 1008 dove sorgeva la chiesa preromanica dell'Assunta e subì diversi interventi di ampliamento nel corso dei secoli. Nel 1482 venne ampliata e rimodellata secondo i dettami dello stile gotico lombardo; nel 1500 fu impreziosita da alcune opere di Gian Paolo Cavagna, oltre che dal polittico terminato dopo circa vent'anni di lavoro e posto a fianco dell'altare.
Altra opere notevole è il Presepe ligneo intagliato da Giovanni Angelo Del Maino verso il 1515.
Nel 1740 la facciata viene ammordernata in stile tardo-barocco, ad opera dell'architetto Giovanni Ruggeri; nel corso dello stesso secolo il polittico viene spostato ai piedi dell'altare.

SANTUARIO DI CARAVAGGIO
Il Santuario Santa Maria del Fonte di Caravaggio, in provincia di Bergamo e diocesi di Cremona, è un immenso complesso eretto a partire dal XVI secolo sul luogo di una miracolosa apparizione della Vergine ad una contadinella.
Per secoli una pergamena antichissima che racconta l’apparizione della Madonna alla contadina Giannetta, è stata esposta in chiesa, nella sagrestia maggiore.
il vescovo di Cremona Cesare Speciano, in visita al Santuario il 27 aprile 1599, l’ha fatta trascrivere come “documento ufficiale” dell’Apparizione stessa e di quanto avvenne in seguito.
La posa della prima pietra della cappellina iniziale sul luogo dell’apparizione risale al 1432. Nel 1516, la piccola cappella era diventata un tempio veramente isigne.
Il tempio attuale cominciò ad essere edificato – dopo la demolizione della “chiesa vecchia”, salva la cappella originaria dell’Apparizione e il Sacro Fonte – a partire dalla seconda metà del mese di luglio 1571.
Il progetto prescelto, sostanzialmente rispettato nonostante l’aggiunta di un altro corpo di fabbrica nei primi decenni del Seicento, rimane quello di Pellegrino Tibaldi (Puria in Valsolda 1527 – Milano 1596). La costruzione, che richiese l’opera di molte maestranze, ebbe come “capomastro” il caravaggino Bartolomeo Merisio, il quale vi spese dal 1571 al 1620 tutta una vita.
A partire dalla monumentale Porta Nuova, che ha nel suo fastigio il gruppo marmoreo della Vergine che appare a Giannetta (scultori Sanpietro e Melone) ed è come protetta dagli Angeli in pietra arenaria posti ai lati, si apre un largo viale alberato che conclude al Santuario con percorso di circa 2000 metri ombreggiati da quattro filari di ippocastani.
Il Santuario è meta di numerosi pellegrinaggi dall’Italia e dall’estero.
Uno dei più grandi avvenimenti della storia plurisecolare del Santuario si è realizzato con la visita di Papa Giovanni Paolo II il 19-20-21 giugno 1992.
E’ un bene protetto da circa un secolo con vincolo della Soprintendenza per i beni ambientali.

SANTUARIO BEATA VERGINE DELLE LACRIME
Il Santuario della Madonna delle lacrime è il santuario di Treviglio dedicato alla Madonna delle Lacrime che il 28 febbraio 1522 salvò, con le sue prodigiose lacrime, la città da sicura distruzione da parte delle truppe francesi, guidate dal generale Odet de Foix, offese dagli insulti di alcuni sprovveduti cittadini sicuri dell'appoggio imperiale.
Il santuario, unico nella città, ricorda a tutti i prodigiosi eventi capitati nella chiesetta del convento delle Agostiniane e la deposizione dell'elmo e della spada da parte del generale, particolarmente devoto al culto mariano, subito imitato da parte dei suoi soldati.
Il santuario è stato ampliato progressivamente e arricchito di stili diversi che proseguono dal 1600 fino ai giorni nostri.
 

Meteo

Friends

Mamma Oliva
Mamma Oliva - Milano
Circus Café
Circus Café - Desenzano del Garda
Roof Garden
Roof Garden - Bergamo
La Bissa
La Bissa - Desenzano del Garda
Square 16
Square 16 - Desenzano del Garda
Morganti
Morganti - Sesto San Giovanni
Medical Life Beauty
Medical Life Beauty - Treviglio
Saint Georges Premier
Saint Georges Premier - Monza
Mulino Grande 
Mulino Grande - Cusago

Facebook Comments

Play Spot
PlaySpot
Play Hotel
PlayHotel
Play Wellness
PlayWellness
Play Magazine
PlayMagazine
Play Dance
PlayDance
Play Home
PlayHome
Play Beach
PlayBeach
Play Restaurant
PlayRestaurant
Play Beauty
PlayBeauty
Play Style
PlayStyle
Play Welcome
PlayWelcome
Play Fashion
PlayFashion

PlayFun - Copyright Studio Lomax - All Rights Reserved - P.I. 01013620099 - Powered by: Inside Web - Policies